Infortuni sul lavoro dovuti ad esplosioni: i dati di Inail

Quelli relativi agli infortuni sul lavoro sono dei dati di indiscussa rilevanza: tutelare l’incolumità dei lavoratori, non solo sul luogo di lavoro, ma anche in itinere, non può che essere una priorità, e sebbene negli ultimi anni si siano ottenuti dei miglioramenti, le cifre non possono affatto dirsi trascurabili.

Infortuni sul lavoro: il calo reale è poco rilevante

Secondo Inail, ovvero l’ente pubblico che ha la funzione di gestire, appunto, questo tipo di incidenti, nel 2023 il numero di denunce per infortuni sul lavoro è diminuito del -16,1% rispetto all’anno precedente.

Tale percentuale, tuttavia, non consente di esultare, sia perché la cifra complessiva è comunque elevata, si parla di infatti di ben 585.356 denunce nell’arco dell’anno, e sia perché su questo trend incide anche il minor peso dei casi di Covid-19: eliminando gli infortuni di questo tipo, infatti, il decremento annuo non va oltre il -1%.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Regali originali per Natale? Ecco delle esperienze uniche per lui e per lei

Scopri i migliori regali di Natale originali: esperienze uniche per lui e per lei, come voli in mongolfiera, giornate in Spa, e avventure su pista. Idee regalo indimenticabili per ogni budget!
#natale #regali #smartbox #vacanze #viaggi #relax #doni

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Bruciore intimo dopo il rapporto: a cosa è dovuto e come farlo passare

Esistono diversi motivi per cui si può verificare il bruciore intimo dopo il rapporto, alcune delle quali sono temporanee e facilmente risolvibili, mentre altre potrebbero richiedere un intervento medico.
#brucioreintimo #rapporto #intimità #integratori #infezioni #vagina #salute

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Come ristrutturare il bagno senza mattonelle

Vuoi rinnovare il bagno senza piastrelle? Scopri le migliori soluzioni come pitture impermeabili, resine, microcemento e rivestimenti in legno o PVC per un bagno moderno e funzionale.
#bagno #casa #piastrelle #legno #pvc #ristrutturare #design

Leggi altro...