Calze elastiche preventive: salutari con stile

Le calze elastiche a compressione guidata sono un tipo di indumento terapeutico progettato per migliorare la circolazione sanguigna. Queste calze applicano una pressione graduata, cioè la compressione è maggiore alle estremità dell’arto e diminuisce man mano che ci si avvicina al cuore.

Questo tipo di calze si rivela efficace nella prevenzione e nella cura di varie patologie legate alla circolazione venosa delle gambe. Le calze elastiche sono disponibili in vari modelli, suddivisi per il grado di compressione e per tipo di calza, dai gambaletti alle calze autoreggenti, fino ai collant e ai collant premaman.

Uso terapeutico

I principali benefici per la salute delle calze a compressione guidata sono:

  • Un miglioramento della circolazione: la pressione graduata esercitata dalle calze aiuta il sangue a risalire dalle gambe verso il cuore, contrastando la forza di gravità. Ciò favorisce il ritorno venoso e riduce il ristagno di sangue nelle vene delle gambe.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Personale dell’Esercito Italiano: solo il 2% proviene dalla Lombardia

Entrare nell’Esercito Italiano può sicuramente essere un’opportunità interessante in termini di prospettive professionali. Ecco le opportunità professionali nell’Esercito Italiano.
#esercitoitaliano #lavoro #prospettive #concorso #lombardia #italia

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Il padel, come è nato e come si svolge.

Il padel negli ultimi anni ha ottenuto adesioni esponenziali. Secondo una recente ricerca, in Italia, il numero di praticanti ha raggiunto la cifra di 1,2 milioni nel 2020, con un aumento del 489% rispetto al 2019.
#padel #sport #scarpe #indumenti #racchette #svago

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Mare e safari: le destinazioni più belle in Africa

I safari spiccano come soluzione per ampliare i propri orizzonti, senza rinunciare alla bellezza del mare grazie a degli itinerari particolarmente versatili come quelli che scopriremo in questo articolo.
#safari #mare #viaggio #africa #vacanze #namibia #kenya #tanzania #sudafrica

Leggi altro...