Donazione di sangue, un atto di altruismo che salva la vita: l’analisi di Serenis

Donazione di sangue, un atto di altruismo che salva la vita: l’analisi di Serenis.

La donazione del sangue ha un impatto significativo sulla vita di molti, in quanto ogni anno solo in Italia salva circa 630 mila persone. Soprattutto i pazienti affetti da patologie croniche sono beneficiati da questo gesto altruistico.

Inoltre, secondo Serenis e Fondazione Telethon, compiere un atto di altruismo giova non solo al prossimo, ma anche a se stessi. Infatti, un gesto generoso come quello di donare il sangue aumenta il livello di gioia e stimola il meccanismo di gratificazione nel cervello.

C’è un motivo dietro la scelta di donare o meno il sangue? Serenis, una piattaforma di psicoterapia online, ha condotto un sondaggio coinvolgendo 235 partecipanti per cercare di capire cosa si nasconde dietro a questo gesto.

Le motivazioni che guidano la donazione del sangue: le evidenze emerse dalla survey

Secondo i risultati ottenuti,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Cosa bisogna sapere per spedire un pacco all’estero?

Partendo dal fatto che per le spedizioni estere valgono le stesse condizioni riguardo l’imballaggio e la corretta protezione del pacco di quelle nazionali, ci sono altre differenze significative in termini di costi, documentazione e normative doganali da tenere a mente prima della spedizione.
#spedizione #estero #pacchi #buste #corriere #costi #documentazione #spedizioneonline

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Comprare casa vicino a Milano: verde, comodità e prezzi accessibili

Da diversi anni a questa parte, Milano sta tenendo banco al centro dell’attenzione mediatica per via dell’alto livello dei prezzi delle case.
#casa #vendita #comprocasa #prezzi #milano #torino #varese #monza

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Trekking: tra scarpe e attrezzi, i migliori da usare

Il trekking è una disciplina sportiva facile da attuare, grazie anche alla sua economicità. Bastano pochi accessori ed è possibile accedere a sentieri anche impervi: ma con una buona organizzazione anch’essi risulteranno agevoli.
#trekking #scarpe #abbigliamento #sport #montagna #accessori #attrezzi #costo

Leggi altro...